News ed Eventi
  • Allerta della Polizia postale contro il virus informatico Cryptolocker
    Allerta della Polizia postale contro il virus informatico Cryptolocker Un software malevolo infetta le caselle di posta elettronica "rubando" i documenti Non cliccate quella mail! Potrebbe essere questo il senso dell'allerta lanciata agli utenti del web dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni su una nuova frode che imperversa nella…
  • Come difendersi dal "malware del riscatto" che sta facendo impazzire l'Italia
    Come difendersi dal "malware del riscatto" che sta facendo impazzire l'Italia ROMA - Occhi fissi sullo schermo del computer e testa tra le le mani. In questi ultimi giorni un ransomware chiamato CBT-Locker sta letteralmente bloccando migliaia di pc in tutta Italia. Facendo impazzire di rabbia i proprietari. Questo tipo di malware, una…
  • Banda Larga, il progetto italiano passa per l'Europa
    Banda Larga, il progetto italiano passa per l'Europa Al via i primi programmi relativi ai fondi europei per il periodo 2014-2020: per il momento 5,5 miliardi divisi per regioni e destinati ad aree tematiche, tra cui il Piano Nazionale per la Banda Larga   Roma - La nuova…
  • 10 anni di YouTube: ecco il primo video di sempre
    10 anni di YouTube: ecco il primo video di sempre https://www.youtube.com/watch?v=jNQXAC9IVRw&feature=youtu.be Il 14 febbraio 2005 veniva attivato il dominio del colosso di video-sharing. Un compleanno "a due cifre" che celebriamo rivedendo il primo filmato, caricato nell'aprile dello stesso anno. Oggi 10 anni fa Chad Hurley, Steve Chen, e Jawed Karim,…
  • Windows 10, ora anche su smartphone
    Windows 10, ora anche su smartphone Microsoft ha rilasciato la versione mobile del nuovo OS: una build ancora acerba, ufficialmente compatibile con pochi terminali Windows Phone Roma - Dopo le release compatibili esclusivamente con i PC basati su CPU x86, Microsoft ha ora distribuito la tanto attesa prima…
Assistenza Remota
Facebook
Area Riservata



Networking e sicurezza

Progettazione, Realizzazione e Certificazione

Possiamo proporci alla vostra attenzione come partner ideale per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture di rete integrate basate su cablaggio strutturato in rame, fibra ottica e wireless per trasmissione di dati, immagini, voce.

Infosys Team è in grado di garantire una adeguata consulenza sia in termini di infrastruttura passiva che di apparati attivi svolgendo le seguenti fasi:

  • Sopralluogo
  • Studio di Fattibilità
  • Progetto
    Fornitura del Materiale: Cavi (rame/fibra ottica), Armadi Rack, apparati attivi
  • Allestimento dell’Armadio Rack con Permutatori Passivi (Patch Panel, Passacavi…) e configurazione dei dispositivi attivi (Switch, Router, Firewall…)
  • Crimpatura delle prese lato armadio e Utente
  • Test di funzionamento del sistema e etichettature identificativa
  • Certificazione strumentale secondo gli standard internazionali ISO/IEC 11801
  • Rilascio di documentazione esplicativa per la manutenzione

 

Un cablaggio ben progettato e realizzato con le nuove tecnologie (CAT6a, 10 Gigabit Ethernet, dorsali in fibra ottica) garantisce alla rete alta efficienza e velocità di trasmissioni, inoltre consente l’adeguamento della stessa anche a future espansioni o modifiche con minimi investimenti.

In ogni momento siamo disponibili ad un incontro personale per discutere insieme le soluzioni tecniche più opportune e di mettere a Vostra disposizione la nostra esperienza pluriennale nel settore

Rete VPN

Una Rete VPN realizza una comunicazione sicura tra due o più reti dislocate in sedi remote, utilizzando le tecnologie di crittografia più avanzate.

I vantaggi offerti dalla creazione di una rete "virtuale" VPN sono:

  • Sicurezza: ogni collegamento in VPN utilizza un altissimo grado di protezione e sicurezza, con autenticazione iniziale e protocolli di comunicazione crittografati (PPTP, L2TP, IPSec ecc.);
  • Riduzione dei costi: ogni sede comunicherà con quella remota come se fossero sulla medesima Rete Locale, senza nessuna linea dedicata. Le VPN sono realizzate utilizzando le normali linee di collegamento ad Internet (ADSL, HDSL, etc.) ;
  • Integrazione di più Servizi : attraverso una VPN si può consentire a clienti e fornitori, attraverso opportune autorizzazioni, l'accesso ad una parte di informazioni condivise presenti sulla rete aziendale;
  • Massima flessibilità : in ogni momento si potrà accedere ad una qualsiasi risorsa presente sulla rete, da qualsiasi sede remota ci si trova. Agenti commerciali, Tecnici e Telelavoratori, si potranno collegare in modo veloce e sicuro alle risorse presenti sui server aziendali.


Tipologie di Collegamento Reti VPN

La Rete VPN può essere realizzata secondo due tipologie.

La prima è tipica del collegamento di una filiale periferica alla sede centrale ed è caratterizzata da una coppia di firewall in grado di crittografare tutto il traffico che li attraversa. Gli utenti finali non hanno alcuna percezione della crittografia applicata. Un collo di bottiglia, in termini di prestazioni, può essere costituito dal sottodimensionamento del firewall e dalla tipologia geografica della rete in cui transiteranno i dati cifrati.

Il secondo tipo di VPN è rappresentato dal collegamento tra il notebook sul campo oppure il PC a casa, verso una filiale o verso la sede centrale . In questo caso, il PC deve essere dotato di un driver specifico per apparecchiature VPN (Mobile user VPN ).

Il collegamento può essere attivato mediante un qualsiasi ISP (Internet service provider) ed opera come segue: il PC remoto provvede alla cifratura dei dati, mentre il firewall dell'ufficio remoto assicura la decrittazione, lasciando in chiaro su Internet solamente le informazioni di instradamento IP.


Cablaggio Strutturato

L'esperienza acquisita sul campo ci permette di seguire in maniera qualificata tutte le fasi del processo di creazione di una rete cablata:

  • Progettazione, installazione e fornitura di materiale per il Cablaggio Strutturato;
  • Soluzione per sistemi di Cablaggio Strutturato in Rame;
  • Soluzione per sistemi di Cablaggio in Fibra Ottica.

 

Cablaggio Strutturato Rame

L'utilizzo di una sistema di Cablaggio Strutturato garantisce un'infrastruttura di rete integrata, con dati voce e video su un unico sistema di interconnessione. I vantaggi che si ottengono sono maggiore affidabilità della struttura dati e flessibilità nell'aggiunta, sostituzione o eliminazione di postazioni di lavoro.

Schema di sintesi Cablaggio Strutturato

 

La nostra soluzione per il Cablaggio Strutturato Rame comprende:

  • Fornitura materiale (Cavi, Patch, Prese, Plug adattatori, Patch Panel);
  • Cablaggio Voce e Dati;
  • Cablaggio in Categoria 5, 5e, 6, 6A;
  • Allestimento di Armadi Rack con Permutatori Passivi (Patch Panel, Passacavi, .);
  • Crimpatura delle estremità di cavi UTP, FTP e STP;
  • Certificazione strumentale secondo gli standard internazionali ISO/IEC 11801.

 

Cablaggio Fibra Ottica

Il sistema di Cablaggio in Fibra Ottica consente la trasmissione di dati, voce e video su un unico cavo alla velocità di GigaBit Ethernet (1000Base-x) e 10-GigaBit Ethernet (10GBase-x).

La Fibra Ottica inoltre, garantisce una totale immunità ai disturbi atmosferici.

Schema di applicazione Fibra Ottica

 

Soluzioni Wireless

Infosys Team progetta, fornisce e installa soluzioni di trasmissione wireless a frequenza radio per settori commerciali, industriali, scolastici.

Le nostre soluzioni sono ideali anche per effettuare semplici spostamenti di postazioni di lavoro o per effettuare cablaggi in situazioni disagiate.

La nostra offerta propone:

  • Apparati e componenti compatibili Wi-fi IEEE 802.11;
  • Connessioni punto-punto;
  • Connessioni punto-multipunto;
  • Livelli di sicurezza avanzata;
  • Controllo degli accessi;
  • Soluzioni Wireless integrate nella rete esistente;
  • Estensione delle reti locali esistenti in aree a cablaggio difficoltoso.

Torna su....

 

Impianti elettrici

La Infosys Team   progetta e realizza impianti elettrici civili per strutture ricettive, negozi, uffici e terziario. Si occupa della messa a norma di impianti e/o del loro adeguamento alla legge 37/08 (ex 46/90) e  si occupa, inoltre, anche della progettazione ed installazione di impianti elettrici ed automazioni industriali realizzati secondo le normative CEE.

Effettua la progettazione ed il cablaggio di quadri elettrici per impianti destinati all’erogazione di energia per laboratori informatici sia pubblici e che privati.

Installiamo piccoli e medi impianti, con posa di canalizzazione e tubazioni.

Ogni progetto diventa per noi una realizzazione in grado di rispondere a norme ed esigenze specifiche, calibrate ad hoc rispetto alla realtà del nostro cliente, nell'intento di ottimizzare il dimensionamento degli impianti sul fabbisogno effettivamente necessario e comunque offrendo sempre massima funzionalità, sicurezza e affidabilità.

 

La nostra società opera nel settore tecnologico avvalendosi delle prestazioni professionali dei propri tecnici, qualificati in materia di impiantistica elettrica, impiantistica meccanica di condizionamento - riscaldamento - trattamento aria - climatizzazione.

 

Visto l’indirizzo di mercato, tendente a richiedere formule di forniture “chiavi in mano”, la Infosys Team S.r.l. ad integrazione del personale interno, si avvale, in casi specifici, della collaborazione di strutture parallele organizzate nei settori complementari secondo esigenze della specifica commessa; in tal modo risulta in grado di ottemperare alle disposizioni di cui alle legge 109 e al successivo regolamento D.P.R.554/99, circa il completo espletamento dei servizi in relazione alla specifica tipologia dell’incarico acquisibile o acquisito, e può quindi contare su un organico operativo altamente specialistico e professionale (ingegneri, architetti, dottori, periti e personale tecnico qualificato) competenti in materia di calcoli in c.a., calcoli strutturali, studio arredamenti interni, valutazioni impatto ambientale, urbanistica, topografia, geologia, automazione, etc.

 

Legge 37/08

Ai sensi della Legge 37/08 (ex 46/90) l'installazione, la trasformazione, l’ampliamento e la manutenzione degli impianti elettrici deve essere eseguita esclusivamente da un "soggetto abilitato", intendendo con detto termine l’impresa regolarmente iscritta nel registro delle Imprese il cui imprenditore è in possesso di determinati requisiti tecnico professionali. Tutti gli impianti, anche quelli costruiti prima dell’anno 1990, devono essere opportunamente adeguati alle Norme C.E.I.Per ottemperare alla Legge 46/90, chiunque debba installare o fare manutenzione ad un impianto elettrico, è tenuto a rivolgersi ad una ditta autorizzata (verificare sempre se l'impresa che si offre è un "soggetto abilitato" visionando il Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio di questa).Il soggetto abilitato, terminato il lavoro, ai sensi della Legge 46/90, è tenuto a rilasciare al committente, una "dichiarazione di conformità", ossia un documento corredato, se del caso, da determinati allegati obbligatori (stabiliti dalla Legge 46/90).Redigendo la "dichiarazione di conformità" la ditta installatrice si assume la responsabilità dell’esecuzione corretta del lavoro commissionato. In definitiva l’emanazione della Legge 37/08 elimina il "fai da te" degli impianti elettrici; la cura di detti impianti dovrà pertanto essere curata solo da professionisti del settore: i soggetti che lavorano in "nero" sono impossibilitati a rilasciare «dichiarazione di conformità» del lavoro eseguito.

Torna su....

Impianti d’allarme

Realizziamo impianti antifurto, antintrusione, antiaggressione, seguendo rigorosamente le normative del settore, partendo dalla progettazione, all'installazione ed alla manutenzione.

  • Impianti personalizzati secondo le specifiche esigenze del cliente e dell'ambiente d'installazione: impianti per abitazioni condominiali o ville, negozi, uffici, magazzini, capannoni industriali, chiese, ecc. Gli impianti realizzati possono su richiesta del Cliente essere telegestibili e poter predisporre una serie di azioni a distanza ed essere sempre informati sullo stato dell'impianto.
  • sistemi perimetrali alle superfici (sismica, inerziale, barriera,…)
  • Impianti interni. Impianti su misura, con sensori volumetrici, o perimetrali sui serramenti, con la possibilità di accensioni a zone (es: giorno e notte), tramite tastiere o chiavi elettroniche.
  • Impianti esterni. Impianti con barriere esterne a microonde o ad infrarossi, impianti a scomparsa nel terreno (quindi invisibili), impianti mimetizzabili in sistemi d'illuminazione.

Tipologia sistemi di allarme

La tipologia dei sistemi di allarme è ampia e si differenzia in base agli scopi che si desiderano perseguire e al tipo di location che si desidera proteggere.

  • sistemi di allarme interni, (sistemi ad infrarosso, sistemi a microonde, sistemi ad ultrasuoni, sistemi a doppia tecnologia, ..)sistemi perimetrali esterni di controllo degli accessi (antiapertura, antiscasso, a tapparella, …)
  • sistemi perimetrali alle superfici (sismica, inerziale, barriera,…)
  • sistemi di allarme perimetrali esterni (volumetrici, a fasci, laser, interrati, a pressione, antiscavalco, ….)
  • sistemi di allarme misti (in percentuale è la tipologia di allarme più richiesta), cioè sistemi che prevedono la concomitanza di due o più tra i sistemi sopra presentati.

I sensori strutturali, volumetrici, perimetrali sono gli elementi che costituiscono i più diffusi impianti antifurto sul mercato.

Infosys Team è in grado di spaziare agevolmente su molteplici soluzioni consigliabili così da assicurare la realizzazione del migliore sistema d’allarme più adatto ad ogni particolare esigenza.

Torna su....

Videosorveglianza

Infosys Team  è da tempo leader nella progettazione e nella realizzazione degli impianti di videosorveglianza, disponendo del know how e dell'esperienza per soddisfare le più disparate esigenze.  Gli impianti vengono realizzati ne pieno rispetto delle norme di sicurezza della legge 37/08 (ex 46/90) e seguendo le regole dei  principali provvedimenti legislativi italiani che regolamentano le installazioni e l'utilizzo degli impianti di videosorveglianza

Gli impianti possono essere realizzati in ogni tipo di ambiente, chiuso o aperto che sia. La tecnologia offre svariate soluzioni di natura tecnica per poter implementare impianti di videosorveglianza che si confacciano ad ogni tipo di richiesta. Sono presenti sul mercato soluzioni ad elevate prestazioni che possono essere sia immediatamente percepite da terzi, esaltando la componente di deterrenza, oppure apparecchiature ad elevato grado di occultabilità, che sortiscono maggiori risultati nella raccolta di prove documentali.

Gli impianti di videosorveglianza saranno composti da una serie di telecamere posizionate strategicamente, e da un videoregistratore, oggi in grado di immagazzinare le immagini ma anche di trasmetterle su client remoti posizionati anche a grande distanza dagli impianti.

Gli impianti di videosorveglianza possono altresì venire integrati con gli impianti di allarme, impianti di controllo accessi e con i sistemi antintrusione; i nostri tecnici e responsabili di commessa sono in grado di programmare le centrali che gestiscono le tipologie di impianto menzionate e garantiscono alti livelli di sicurezza nei siti della nostra clientela. Il tutto utilizzando materiali di prima qualità in grado di soddisfare pienamente le aspettative del cliente, che saremo comunque in grado di indirizzare nella scelta dei componenti dei propri impianti di videosorveglianza, nell'ottica dell'equilibrio tra funzionalità dell'impianto e costi.

I componenti periferici degli impianti di videosorveglianza sono le telecamere: fisse montate su staffa, sia da interni che da esterni.

Nel corso degli anni si sono rese disponibili molti tipi di dispositivi, come :

  • LED infrarossi che permettono la visione della telecamera in bianco e in nero anche in piena notte in un vialetto completamente buio. Se si guarda la telecamera quando i LED infrarossi sono accesi si vedranno i LED di colore rossi. Le telecamere dotate di LED infrarossi sono anche dotate di un sensore crepuscolare che farà accendere i LED infrarossi non appena il sole calerà
  • IP: Che permettono di utilizzare la rete Internet per sorvegliare a distanza il luogo desiderato
  • Speed Dome: Un particolare tipo di telecamere mimetizzate. Le si trovano comunemente in parchi, autostrade e luoghi pubblici. Le Speed Dome possono ruotare di 360° perfette per sorvegliare ambienti grandi come parchi gioco.
  • Wireless: che permettono un'installazione senza fili
  • Finte: Sono telecamere non funzionanti con un LED lampeggiante per simulare che la telecamera è realmente attiva.

Le immagini riprese dagli impianti potranno essere visualizzate sia su monitor tradizionali (CRT) che LCD di ogni tipo di formato, ma anche su dispositivi portatili come ad esempio gli IPhone. Le stesse immagini potranno essere salvate sugli hard disk dei videoregistratori, in grado di gestire impianti con numerose telecamere di videosorveglianza e, da quelli, trasferite su supporti rimovibili (CD ROM, DVD, supporti USB) in formati compressi o comprimibili, con risultati di ottima qualità.

La videosorveglianza, come tutti gli altri aspetti legati alla sicurezza, è una delle applicazioni maggiormente perfettibili grazie al frutto dell'innovazione tecnologica; le applicazioni, partendo principalmente da contesti militari, porteranno allo sviluppo di sistemi e di apparecchiature in grado di amplificare i risultati della videosorveglianza in maniera tale da rendere estremamente difficoltosa l'intrusione nei luoghi da questa protetti. Tali effetti non potranno non ripercuotersi in ambiti privati, rendendo la videosorveglianza uno strumento indefettibile nella vita di tutti i giorni.

Torna su....

Impianti telefonici

Infosys Team si occupa della fornitura, vendita, installazione, manutenzione, programmazione e assistenza di impianti telefonici, centralini telefonici, di, di impianti intercomunicati e citofonici

centralini telefonici sono strumenti basilari all'interno di uffici, aziende, attività commerciali e servizi. Questi sistemi di telecomunicazione contribuiscono a garantire la piena funzionalità di una struttura, consentendo un rapido passaggio di dati ed informazioni tra tutte le sue parti. Oggi l'installazione di centralini telefonici deve consentire la perfetta integrazione di tutti i mezzi di comunicazione, come telefono, Internet, computer, per la corretta e rapida condivisione delle informazioni.

Il montaggio di questi sistemi di smistamento delle chiamate prevede anche la selezione dell'impianto telefonico corretto, dalla progettazione dello stesso fino alla scelta del telefono più adatto: personale qualificato e aggiornato saprà individuare la giusta soluzione, ottimizzando investimenti e tempistiche. Richiedi un servizio completo a 360°

Torna su....

Videoproiezione e amplificazione

Videoproiezione -Schermi di proiezione

La videoproiezione è universalmente utilizzata sia in ambito professionale (congressi, meeting, fiere, musei, manifestazioni sportive ed altri eventi), che domestico (home-cinema) e permette di visualizzare su schermi di grandi dimensioni sia segnali televisivi che schermate provenienti da computer.
Utilizzando particolari attrezzature possiamo risolvere ogni esigenza dimensionale e ambientale.

L'Amplificazione

Infosys Team  offre diversi servizi di amplificazione sonora professionale adeguati alle dimensioni delle sale da sonorizzare.
I nostri impianti di amplificazione audio riescono a garantire la massima qualità ed affidabilità soddisfando le più svariate esigenze per la realizzazione di un congresso, meeting o evento in genere.
In caso di installazioni fisse ogni allestimento verrà progettato su misura.

Torna su....