News ed Eventi
  • Allerta della Polizia postale contro il virus informatico Cryptolocker
    Allerta della Polizia postale contro il virus informatico Cryptolocker Un software malevolo infetta le caselle di posta elettronica "rubando" i documenti Non cliccate quella mail! Potrebbe essere questo il senso dell'allerta lanciata agli utenti del web dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni su una nuova frode che imperversa nella…
  • Come difendersi dal "malware del riscatto" che sta facendo impazzire l'Italia
    Come difendersi dal "malware del riscatto" che sta facendo impazzire l'Italia ROMA - Occhi fissi sullo schermo del computer e testa tra le le mani. In questi ultimi giorni un ransomware chiamato CBT-Locker sta letteralmente bloccando migliaia di pc in tutta Italia. Facendo impazzire di rabbia i proprietari. Questo tipo di malware, una…
  • Banda Larga, il progetto italiano passa per l'Europa
    Banda Larga, il progetto italiano passa per l'Europa Al via i primi programmi relativi ai fondi europei per il periodo 2014-2020: per il momento 5,5 miliardi divisi per regioni e destinati ad aree tematiche, tra cui il Piano Nazionale per la Banda Larga   Roma - La nuova…
  • 10 anni di YouTube: ecco il primo video di sempre
    10 anni di YouTube: ecco il primo video di sempre https://www.youtube.com/watch?v=jNQXAC9IVRw&feature=youtu.be Il 14 febbraio 2005 veniva attivato il dominio del colosso di video-sharing. Un compleanno "a due cifre" che celebriamo rivedendo il primo filmato, caricato nell'aprile dello stesso anno. Oggi 10 anni fa Chad Hurley, Steve Chen, e Jawed Karim,…
  • Windows 10, ora anche su smartphone
    Windows 10, ora anche su smartphone Microsoft ha rilasciato la versione mobile del nuovo OS: una build ancora acerba, ufficialmente compatibile con pochi terminali Windows Phone Roma - Dopo le release compatibili esclusivamente con i PC basati su CPU x86, Microsoft ha ora distribuito la tanto attesa prima…
Assistenza Remota
Facebook
Area Riservata



Assistenza informatica

Il servizio di assistenza tecnica informatica consiste nella risoluzione di problematiche tecniche, nella gestione e manutenzione delle reti aziendali, nella progettazione di soluzioni per il miglioramento dell'efficienza e della produttività di aziende.

La nostra mission è instaurare con l’azienda cliente un rapporto di lavoro personalizzato ed efficace. Valutiamo sempre in collaborazione con il cliente le soluzioni ICT che meglio si adattano alle esigenze tecniche ed economiche dell’azienda.

Il nostro compito è quello di assicurarci il corretto ed efficiente funzionamento della vostra infrastruttura informatica. Vogliamo prevenire possibili attacchi di hacker, evitare che i vostri dati possano essere danneggiati o cancellati e rendere funzionali vostri computer, tablet smartphone, server e reti aziendali.
Tutto questo mantenendo i costi il più basso possibile, e sempre nell’ottica di offrire una soluzione che venga incontro alle esigenze di budget e alle esigenze tecniche del cliente.

Grazie ad un personale esperto e competente, e grazie all’utilizzo di hardware e software professionali, teniamo sotto controllo e in sicurezza le vostre reti informatiche aziendali.

Tipologie di servizi che offriamo:

Servizio a chiamata” che prevedono l’intervento dello staff di Infosys Team , a seguito dell’invio di un preventivo, per la soluzione di una specifica problematica;

Contratti a ore su base annuale”, che consento ai clienti di ottenere prezzi vantaggiosi e priorità negli interventi. Questa soluzione ci consente inoltre di pianificare interventi programmati che garantiscono l’efficienza dell’infrastruttura informatica dell’azienda.

La caratteristica che ci differenzia dagli altri servizi di assistenza tecnica è la capacità di analizzare il metodo di lavoro del cliente e di trovare la soluzione che meglio si adatta alle sue necessità.

Abbiamo un team di persone esperte nei vari ambiti dell’assistenza tecnica informatica e nello sviluppo di soluzione ad hoc per il cliente.

Offriamo un servizio di qualità diventando per i clienti l’unico punto di riferimento per tutte le questioni relative all’informatica.

Le tempistiche per l’assistenza tecnica informatica possono variare in base all’accordo con il cliente e alla problematica riscontrata dal cliente, ma garantiamo sempre il rispetto dei tempi concordati nei preventivi.

 

Rigenerazione Toner

Salva l’ambiente e risparmia soldi con la rigenerazione

Cos’è la rigenerazione? E’ il processo di lavorazione di una cartuccia toner al fine di riportarla alle medesime condizioni di una cartuccia nuova, cosicché possa venire utilizzata nuovamente. Le cartucce vengono smontate e pulite, le parti usurate vengono sostituite e viene inserita nuova polvere toner della più alta qualità. La cartuccia viene poi testata e confezionata secondo le norme vigenti.

E’ per questo motivo che le cartucce rigenerate contengono ottimi componenti e producono stampe di alto livello.

Più di 3 milioni di attività in tutto il mondo hanno già compiuto il passaggio totale alle cartucce rigenerate, in quanto sono rimasti pienamente soddisfatti dalla loro qualità di stampa, anche per le loro stampe più importanti.

L’impatto sull’ambiente.

Tutti gli anni più di 30 milioni di cartucce vengono accatastate nelle discariche italiane: questo significa che una cartuccia al secondo finisce in una discarica. Fermare questo fiume di cartucce abbandonate è impossibile, però possiamo contribuire a limitarlo.

Lyra Research, un istituto di ricerca indipendente, ha stimato che nell’anno 2002 almeno un miliardo di cartucce toner ed inkjet sono state vendute a livello mondiale, di cui solo il 13% erano prodotti rigenerati.

Ogni cartuccia che viene rigenerata è una cartuccia in meno che va in discarica, ed una cartuccia originale in meno che bisogna produrre, evitando l’accumulo in discarica e risparmiando le risorse naturali che abbiamo ancora a disposizione.

La qualità risparmiando.

Ovviamente il tema della eco sostenibilità è caro a tutti, ma la ragione principale della rigenerazione è il risparmio economico. Normalmente una cartuccia rigenerata è più economica del 50% rispetto alla controparte originale, in confronto alla quale mantiene gli stessi parametri di qualità e di durata. Su alcuni modelli di cartuccia, la rigenerazione consente di ottenere fino al 20% in più di stampe rispetto all’originale.

In altre parole, le cartucce originali non hanno motivo di costare così tanto. E’ ormai consuetudine di tutti i produttori la vendita delle stampanti sottocosto, per ottenere poi ottimi margini di guadagno sui toner o inchiostri originali. E’ per questo che molti produttori stanno cercando di limitare il fenomeno della rigenerazione

La scelta è possibile.

Il progetto di alcune cartucce toner ed inkjet rende impraticabile la rigenerazione. Una cartuccia semplice da rigenerare produrrebbe benefici sia economici che ambientali. Nessuno comprerebbe un’automobile che renda obbligatorio l’uso della benzina di una sola marca: allo stesso modo i produttori di cartucce compatibili lasciano all’utente la scelta del produttore dei materiali di consumo.

Inoltre molte aziende di rigenerazione sono di dimensioni medio/piccole ed impiegano manodopera locale. Si calcola che i laboratori di rigenerazione offrano lavoro ad oltre 5.000 persone in tutta Italia.

Amici dell’ambiente.

Il motivo per cui si inizia l’attività di rigenerazione è la riduzione dell’impatto ambientale. Ridurre il numero di cartucce in discarica è un bene, ed altrettanto lo è il riutilizzo di materie pregiate che compongono le nostre cartucce. Per fabbricare le plastiche di una cartuccia toner vengono bruciati ¾ di litro di petrolio, poco meno per una cartuccia inkjet. Lo scorso anno si stima che a livello mondiale siano state rigenerate due milioni di cartucce, arrivando a risparmiare qualcosa come 11.500 metri cubi di petrolio. Oltretutto la rigenerazione di una cartuccia consuma molto meno energia della fabbricazione di una cartuccia nuova: se si sommasse tutta l’energia risparmiata nel mondo in un anno con la rigenerazione otterremmo il prodotto di più di 5 centrali nucleari nello stesso periodo.

Persino utilizzando le ultime tecniche di riciclaggio delle materie prime, le plastiche provenienti dalle cartucce esauste verrebbero trasformate nuovamente in plastica grezza, dalla quale verranno poi prodotte nuove cartucce originali, mentre la rigenerazione consente il riutilizzo diretto delle stesse plastiche già esistenti. Queste plastiche, per via della loro composizione, non possono essere trasformate in altri prodotti all’infuori di nuove cartucce, inoltre il toner residuo o gli inchiostri che potrebbero essere ancora contenuti nelle cartucce vuote andrebbero a contaminare il materiale grezzo: ecco perché nelle discariche di tutto il mondo vengono stivati tutti gli anni l’equivalente in peso di oltre 100 mila maggiolini Wolkswagen in cartucce esauste.

Torna su....

Virtualizzazione e infrastrutture virtuali

La virtualizzazione nel mondo informatico è una tecnologia software che consente ad una macchina fisica (server o workstation) di ospitare più macchine virtuali, condividendo le risorse del singolo server attraverso differenti ambienti.

Un’infrastruttura virtuale è nella sostanza formata dai seguenti componenti:

  • Hypervisor di singolo nodo per consentire la completa virtualizzazione di tutti i computer.
  • Insieme di servizi infrastrutturali di sistema distribuiti in base alla virtualizzazione, ad esempio la gestione delle risorse, per ottimizzare le risorse disponibili tra macchine virtuali.
  • Soluzioni di automazione in grado di garantire funzionalità speciali per l’ottimizzazione di processi IT specifici, ad esempio il provisioning o il disaster recovery.

I motivi principali alla base dell’adozione di infrastrutture virtuali sono: consolidamento server, riduzione dei costi dell’infrastruttura fisica, incremento della reattività e flessibilità operativa, maggiori disponibilità applicativa e business continuity, gestibilità e sicurezza desktop migliorate.

Infosys Team  ha creato una divisione dedicata per realizzazione e la gestione di infrastrutture virtuali con la convinzione che è la direzione da prendere per poter garantire ai nostri clienti l’efficienza dell'infrastruttura IT e l'ottimizzazione delle risorse finanziarie connesse.

Torna su....

Software gestionale

Soluzioni per Commercialisti

Da più di 20 anni Osra è scelta dai Commercialisti che cercano risposte adeguate alle loro reali necessità operative, gestionali e di organizzazione dello studio. I software Osra per Commercialisti sono soluzioni specifiche, complete, integrate e modulari che consentono al professionista di creare il "sistema informativo dello Studio" per aumentare la produttività, ottimizzare il lavoro dei collaboratori, diminuendo i costi, e per fornire nuovi servizi ai propri clienti. La gamma dei prodotti e dei servizi Osra, con interfaccia tradizionale o grafica, offre il meglio della tecnologia e della competenza normativa e organizzativa al servizio dello studio.

Rapidità di inserimento dei dati ed elaborazione, completezza funzionale, solidità degli archivi con automatismi e massima integrazione tra i vari moduli, contenuti editoriali integrati e istruzioni in linea consentono di affrontare il lavoro quotidiano con tranquillità. Una soluzione software che parte dall'adempimento per fornire anche strumenti di consulenza.


Gestione Adempimenti -
Contabilità, Dichiarazioni e Paghe

B.Point SOLUTION PLATFORM - Gestione Adempimenti

Rapidità di inserimento dei dati ed elaborazione, conpletezza funzionale, solidità degli archivi con automatismi e massima integrazione tra i vari moduli, contenuti editoriali integrati e istruzioni in linea consentono di affrontare il lavoro quotidiano con tranquillità. Una soluzione software che parte dall'adempimento per fornire anche strumenti di consulenza.

Caratteristiche del prodotto

Completezza funzionale, automatismi, integrazione, prestazioni elevate, flussi di lavoro organizzati, sono le caratteristiche della gestione adempimenti di B.Point SOLUTION PLATFORM.

CONTABILITÀ

Gestione degli adempimenti connessi alla tenuta delle scritture contabili e agli adempimenti periodici IVA.

  • Impostazione contabile, dal piano dei conti ai codici IVA, fornita e aggiornata da OSRA e personalizzabile dallo studio.
  • Inseriemento guidato delle registrazioni.
  • Gestione dei beni in leasing con la generazione automatica delle corrispondenti rettifiche contabili.

DICHIARAZIONI

Gestione dei modelli di dichiarazione annuali e tutti gli adempimenti connessi.

  • Gestione delle dichiarazioni che semplifica l'attivita dell'operatore in quanto sono sempre in linea e gestite per anno.
  • Simulazione in corso d'anno della dichiarazione e dello Studio di Settore.
  • Rettifiche contabili generate in automatico e controllo della quadratura imposte

PAGHE

Gestione degli adempimenti connessi all'amministrazione del personale.

  • Acquisizione automatica delle presenze con soluzioni adatte ad ogni esigenza.
  • Funzione unica per il controllo del calendario presenze ed eventi per l'elaborazione del cedolino.

Clicca qui per vedere tutte le soluzioni del mondo delle Paghe

AZIENDA

  • Gestione della contabilità aziendale organizzata in base alla caratteristiche e logiche operative di quelle dello Studio.
  • Facilità nei controlli e nell'esecuzione degli adempimenti fiscali da parte dello studio.
  • Gestione condivisa tra lo studio e l'azienda cliente; lavoro in TANDEM per condividere le soluzion contabili, fiscali e paghe (clicca qui per saperne di più)

BILANCI

La soluzione software per gestire in maniera integrata l'elaborazione del bilancio.

  • Integrazione con la contabilità e possibilità di acquisizione dei dati da altre procedure o da Excel.
  • Piano dei conti collegabile a più schemi per ottenere rapidamente i prospetti secondo le diverse riclassificazioni richieste dal cliente.
  • Formato XBRL validato direttamente all'interno della procedura.

AMMINISTRAZIONE DELLO STUDIO

Gestione della contabilità di studio e l'emissione dei documenti di vendita e incasso dei professionisti e delle società che operano nello studio.

  • Spese e anticipazioni dei clienti sempre sotto controllo.
  • Acquisizione automatica degli onorari in base agli adempimenti effettuati
  • Proposta automatica in parcella in funzione degli adempimenti svolti, degli onorari definiti dallo Studio e dei compensi periodici preconcordati con i clienti.

Torna su...

Noleggio attrezzature

Infosys Team  propone un’ampia offerta di soluzioni per il noleggio di macchine per ufficio.
Il noleggio di macchine per ufficio è una soluzione che permette di evitare investimenti onerosi e di non incorrere negli svantaggi di una sempre più veloce svalutazione dei beni tecnologici.

Il nostro servizio di noleggio di macchine per ufficio comprende fotocopiatrici, stampanti, fax, notebook, videoproiettori  e altri macchinari oramai indispensabili per lo svolgimento della tua attività.

Il noleggio  è oggi da considerarsi non più un ripiego, ma la soluzione ideale che permette di liberare il cliente da ogni problema d'acquisto e gestione dell'apparecchiatura.

Saremo noi ad occuparci, fra le altre cose, della consegna, dell'installazione, della manutenzione, della fornitura di tutti i ricambi e materiali di consumo e della gestione di eventuali imprevisti.

Tutti i servizi sono compresi in un canone fisso mensile, senza sorprese.Il noleggio delle macchine per ufficio da un lato permette di utilizzare strumenti sempre tecnologicamente aggiornati, dall'altro consente un sicuro risparmio fiscale ed economico.

Torna su....