News ed Eventi
  • Allerta della Polizia postale contro il virus informatico Cryptolocker
    Allerta della Polizia postale contro il virus informatico Cryptolocker Un software malevolo infetta le caselle di posta elettronica "rubando" i documenti Non cliccate quella mail! Potrebbe essere questo il senso dell'allerta lanciata agli utenti del web dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni su una nuova frode che imperversa nella…
  • Come difendersi dal "malware del riscatto" che sta facendo impazzire l'Italia
    Come difendersi dal "malware del riscatto" che sta facendo impazzire l'Italia ROMA - Occhi fissi sullo schermo del computer e testa tra le le mani. In questi ultimi giorni un ransomware chiamato CBT-Locker sta letteralmente bloccando migliaia di pc in tutta Italia. Facendo impazzire di rabbia i proprietari. Questo tipo di malware, una…
  • Banda Larga, il progetto italiano passa per l'Europa
    Banda Larga, il progetto italiano passa per l'Europa Al via i primi programmi relativi ai fondi europei per il periodo 2014-2020: per il momento 5,5 miliardi divisi per regioni e destinati ad aree tematiche, tra cui il Piano Nazionale per la Banda Larga   Roma - La nuova…
  • 10 anni di YouTube: ecco il primo video di sempre
    10 anni di YouTube: ecco il primo video di sempre https://www.youtube.com/watch?v=jNQXAC9IVRw&feature=youtu.be Il 14 febbraio 2005 veniva attivato il dominio del colosso di video-sharing. Un compleanno "a due cifre" che celebriamo rivedendo il primo filmato, caricato nell'aprile dello stesso anno. Oggi 10 anni fa Chad Hurley, Steve Chen, e Jawed Karim,…
  • Windows 10, ora anche su smartphone
    Windows 10, ora anche su smartphone Microsoft ha rilasciato la versione mobile del nuovo OS: una build ancora acerba, ufficialmente compatibile con pochi terminali Windows Phone Roma - Dopo le release compatibili esclusivamente con i PC basati su CPU x86, Microsoft ha ora distribuito la tanto attesa prima…
Assistenza Remota
Facebook
Area Riservata



 

Software di rete didattica DIDASOFT

Con opzione di laboratorio linguistico digitale A.A.C.

Il software di rete didattica DIDASOFT richiede esclusivamente la presenza di una rete dati standard (anche Wire Less) e non necessita dell'installazione di alcuna altro hardware aggiuntivo.

La gestione di tutte le funzionalità della rete è sotto il controllo diretto del docente che, attraverso un semplice ed intuitivo software ad interfaccia grafica, può interagire con tutte le postazioni e le periferiche  installate.     
La semplicità e l'estrema flessibilità d'utilizzo, abbinata alla facilità d'installazione ed aggiornamento nel tempo, sono i punti di forza di questa soluzione. 
La rete didattica DIDASOFT con l’opzione F.R.T. permette la trasmissione in real time a tutto schermo ed in alta risoluzione di film provenienti da: lettore DVD interno, file AVI (MPEG, DivX. XviD, ecc…) o da fonti PAL/NTSC esterne.
La rete didattica DIDASOFT prevede inoltre la possibilità di implementazione mediante il modulo A.A.C. per la creazione di un ambiente di laboratorio linguistico digitale di Audio Attivo Comparativo.

Scheda informativa software DIDASOFT

 

 

Rete didattica Hardware DIDANET

Con  opzione di laboratorio linguistico digitale DIDALAB

Questa soluzione prevede per ogni postazione un kit composto da una scheda con un cablaggio dedicato ed un software di controllo, senza dover ricorrere  ad ingombranti  e delicate apparecchiature esterne.

La gestione di tutte le funzionalità  della rete  è sotto il controllo diretto del docente che, attraverso un semplice ed interattivo software con interfaccia grafica,   può interagire con tutte le postazioni e le periferiche installate.

DIDANET è pienamente compatibile con le più comuni reti dati, con le quali può condividere le componenti hardware ed integrarne le normali  funzionalità  software.

Con la rete  didattica  DIDANET è possibile realizzare, partendo dalle semplici aule informatiche, aule multimediali linguistiche  e musicali.

La versione DIDAUDIO ATTIVO COMPARATIVO prevede l'integrazione della rete  didattica multimediale con le funzioni di laboratorio linguistico digitale DIDALAB sfruttando la scheda audio standard del computer, permette la registrazione delle lezioni e delle esercitazioni su hard disk.

Per soddisfare tutte le esigenze d’insegnamento, DIDANET è disponibile   nelle  seguenti versioni:

DIDAVIDEO

Versione base senza audio  (trasmissione video, scambio tastiera e mouse),

DIDAUDIO ATTIVO

Versione multimediale (trasmissione audio/video, scambio tastiera e mouse);

DIDAUDIO ATTIVO COMPARATIVO

Versione multifunzionale comprendente  il software di laboratorio linguistico digitale DIDALAB.

La versione DIDAUDIO A.A.C. (Didalab) prevede due possibili soluzioni:

-   versione base: una cuffia con microfono per postazione ed un “singolo registratore” oppure due cuffie con microfono con “doppio registratore” che  prevede la gestione di due registratori digitali distinti mantenendo file e comandi separati (schermo diviso in due).  Il doppio registratore di questa versione permette: il Play simultaneo, il Play da un registratore e contemporaneamente il Rec dall’altro ma non la funzione  Rec contemporaneo (la registrazione può essere effettuata solo in modo alternato).

-   versione doppia  postazione: in questo caso i due registratori digitali sono  completamente indipendenti e oltre a mantenere file e comandi separati permettono anche la registrazione simultanea.

Scheda informativa DIDANET